gluten free gorizia

Al via la 2° edizione del Festival Gluten Free Gorizia

È partito il conto alla rovescia per la seconda edizione del Festival Gluten Free Gorizia, che si terrà dal 6 all’8 settembre presso i Giardini Pubblici di Corso Verdi a Gorizia.

gluten free gorizia

Per tutti e tre i giorni, la piazza sarà dedicata al buon mangiare senza glutine, oltre che alla buona musica. Non mancheranno attività per bambini nei giorni di sabato e domenica. Non mancheranno concorsi, incontri formativi e tavole rotonde con esperti del settore.

Il Festival Gluten Free Gorizia è stata riproposta a seguito degli ottimi riscontri dell’edizione di esordio. “Lo scorso anno abbiamo contato circa 700 presenze”, hanno dichiarato gli organizzatori. “Quest’anno ci aspettiamo di superare quota 1000. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo scelto una nuova e più accogliente location e abbiamo rivisitato il format espositivo. In particolare, non ci saranno più dei gazebo ma allestiremo delle vere e proprie casette. Daremo vita insomma a un villaggio gluten free”.

Hanno aderito all’iniziativa i seguenti espositori, che proporranno un menu dedicato interamente senza glutine:
Cocambo
Eleonora Franco Chef e Pasticcera 
Pasticceria da Ily
Pasticceria Rossana 
Antonio Ferraro Laboratorio Pizza 
Molino Pussini e Le Valli del Natisone
Hotel Suite Inn 

L’evento è organizzato dall’AIC Friuli Venezia Giulia insieme alle associazioni Amicizia, Traguardi, Cuore Amico Gorizia e Isis Sandro Pertini Monfalcone
e la sua realizzazione è resa possibile dal contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Gorizia, Let’s Go Gorizia e fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *