Bimbinfiera – Il 6/7 ottobre a Milano

Parte il conto alla rovescia per la 31° edizione di Bimbinfiera, la fiera dedicata all’infanzia di Sfera Editore RCS MediaGroup. La kermesse è programma al Parco delle Esposizioni di Novegro a Milano sabato 6 e domenica 7 ottobre e raccoglie ogni anno il meglio della puericultura, i prodotti più innovativi per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, l’igiene e la cura di mamme e bebè. Per i bimbi che crescono ci sono le novità su camerette, abbigliamento e accessori. Questa fiera è dunque un’occasione per genitori e futuri tali per avere utili informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, oltre a buoni sconto, materiale informativo e omaggi.

Ma Bimbinfiera è anche un’occasione di confronto per i neo-genitori. Chicco metterà infatti a disposizione un’ostetrica e gli esperti dell’Osservatorio Chicco per dare informazioni utili a soddisfare al meglio le esigenze del bambino. Nell’area “Chicco De Longhi & Me” il cuoco De Longhi fornirà dimostrazioni e consigli per creare pappe gustose, sane e naturali. Presso lo stand Avent il Professor Vito Console, Primario emerito di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Niguarda di Milano terrà un intervento sul tema dell’allattamento.

Sempre più ricca l’area dedicata ai giochi e alle attività per i bambini: sia per i piccolissimi che per i fratelli e le sorelle più grandi. Previsti a calendario spazio lettura, spettacolo delle meraviglie, racconti animati, disegni e cartoons con un disegnatore della Disney, giochi e attività varie.

Tra le novità dell’edizione 2012 del salone anche un’area dove i genitori potranno giocare con le parole della puericultura. Happybimbo lancia “Rebuslandia MAM”, lo speciale gioco a premi con la formula “instant win” che si basa su 15 giochi enigmistici per mettere alla prova le capacità e le abilità linguistiche di mamme e papà. L’obiettivo è quello di scoprire tutte le parole che compongono la frase nascosta e aggiudicarsi uno dei molti premi della linea MAM in palio: succhietto ortodontico Original, biberon First Bottle, spazzolino educativo First Brush, portasucchietto Clip & Cover, tazza Learn To Drink.

A disposizione dei visitatori tante aree di servizio gratuite: la Nursery Huggies attrezzata per il cambio del bebè; la Sala Allattamento Nuk con comodi divani e pratici scalda biberon; il Baby Parking Chicco per consentire di visitare la fiera in tutta serenità, per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro Hipp dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti.

E per non perdersi nei quattro padiglioni di Bimbinfiera MyKidz, azienda che propone vendite online a prezzi scontati fino all’80% dei migliori marchi di abbigliamento, puericultura, giocattoli e altri prodotti per mamme, bambini e ragazzi, regalerà a tutti i bambini uno speciale braccialetto identificativo. Se il bambino dovesse perdersi, qualsiasi adulto riuscirà subito a identificarlo e a riportarlo ai genitori.

Dopo Milano, l’ultima tappa di Bimbinfiera 2012 si svolgerà alla Fiera del Levante di Bari il 24 e 25 novembre. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito www.quimamme.it.

www.bimbinfiera.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *