Qualche giorno fa una mia cara amica, nonché promettente fotografa, mi ha proposto di posare per qualche scatto con il pancione. Il primo servizio fotografico dedicato a mia figlia… come potevo rifiutare? Tra una risata, un cambio di luci e un “proviamo con questo” se n’è andato un intero pomeriggio. Lei, che si chiama Martina Santimone e che potete contattare tramite Facebook a questo link o a questo, si è presentata con tutta la sua attrezzatura e un sacco di idee. Piazzata la luce e studiato qualche cambio d’abito (se i capi d’intimo si possono definire abiti…) abbiamo iniziato a giocare e sperimentare. Abbiamo persino rubato qualche accessorio all’abito da sposa. Tutto si è svolto in un’atmosfera divertente e naturale, visto che Martina è più da scatti rubati che da foto in posa. Il risultato, per quanto mi riguarda, è bellissimo. Le immagini sono tanto delicate da saper rendere il pancione il vero protagonista “del set”. Ma forse è un giudizio di parte… quindi ecco qui a fianco una delle foto che preferisco. A voi l’ultima parola.
Adoro i photoset di gravidanza e stimo da anni le fotografie di Martina. La conosco di persona e ho provato a fotografare con lei in un paio di occasioni.
E’ una persona molto semplice e mette in ogni suo scatto un “qualcosa” di speciale…le vostre foto sono bellissime e lo scatto che hai scelto per la copertina di questo post è FANTASTICA.
©® giorgio pellini
Non posso che darti ragione su Martina, che mette il cuore in tutto ciò che fa sia umanamente che professionalmente. E grazie per l’apprezzamento alle foto 🙂
leggo ora i vostri commenti…che carini!! davvero mi fate commuovere 🙂
un abbraccione a entrambi!