Terre di mezzo – Strenne di Natale

Terre di mezzo Editore ha in serbo tanti nuovi albi illustrati da mettere sotto l’albero: storie di desideri e paure superate, ma anche di curiose e felici)coppie di animali e di alberi danzanti. Libri per sognare, ridere e crescere. Di seguito alcuni dei volumi proposti.

la_valle_dei_mulini_lowLa valle dei mulini – Una fiaba illustrata dedicata all’importanza dei desideri e dei sogni. L’albo (36 pagine – 15,00 euro) è scritto da Noelia Blanco e illustrato da Valeria Docampo, già autrice delle illustrazioni del volume di successo internazionale “La grande fabbrica delle parole” pubblicato nel 2010 da Terre di mezzo.

Da quando le Macchine Perfette sono arrivate nella Valle dei Mulini, ai suoi abitant basta schiacciare un pulsante per avere un dolce delizioso, una giornata splendida, un amico fantastico. Un pulsante per vivere in un mondo perfetto ma noioso. È così che tutti hanno smesso di sognare, i desideri non servono più, si ferma il vento e i mulini si addormentano. Ma qualcuno non ha mai dimenticato i suoi sogni…

 

Layout 1Cane nero – Scritto e illustrato da Levi Pinfold, questo libro (32 pagine – 15,00 euro) ha vinto diversi premi, tra cui la prestigiosa Kate Greenaway Award Medal 2013. Un libro che insegna ai bambini (e non solo) a guardare in faccia e ad affrontare le proprie paure e le proprie ansie, nonostante l’età.

Quando una mattina d’inverno un terribile cane nero si presenta fuori dalla casa dalla famiglia Hope, tutti scappano impauriti. Tranne la giovane Small, che saprà riportare la bestia alle giuste dimensioni.

 

 

 

 

Una_pesca_straordinaria_bassarisUna pesca straordinaria – Una storia senza parole per bimbi di tutte le età. Il libro (32 pagine, 8,00 euro) è realizzato da Béatrice Rodriguez che è nata nel 1969 e vive in Francia. Diplomata alla École supérieure des arts décoratifs di Strasburgo, lavora come illustratrice indipendente, in particolare per quotidiani e periodici.

Dopo il successo de “Il ladro di polli” tornano la volpe e la gallina (innamorati) più divertenti degli ultimi anni, questa volta alle prese con il frigo vuoto: vivendo su un’isola deserta, l’unica possibilità è quella di andar per mare, in una nuova esilarante avventura.

concerto_xa_bassaris

 

Concerto per alberi – Un albo per bimbi di ogni età, che amano sognare con le immagini. Il volume (64 pagine – 18,00 euro) è scritto da Laëtitia Devernay, nata nel 1982 a Parigi. Diplomata alla École supérieure des arts décoratifs di Strasburgo e all’École nationale supérieure des arts appliqués Olivier de Serres, è una pluripremiata autrice di libri per bambini.

Al tocco magico di un piccolo direttore d’orchestra, gli alberi prendono vita e si trasformano in uno stormo di uccelli che volano via. Un inno alla natura e al potere della fantasia, una sinfonia per gli occhi, grazie al tratto ricercato e alla grafica originalissima.

 

 

 

 

 

 

 

www.terre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *