Stokke – Stokke Steps

Ora che Gaia cammina, sta seduta e mangia quasi come i grandi, è bello averla con noi ai pasti. Spesso pare non apprezzare però quell’ingombrante seggiolone che la separa dalla tavola. Così, nel valutare sistemi più compatti e magari completi, mi sono imbattuta nella proposta “tutto-in-uno” Stokke. Un sistema di seduta per ogni fase di crescita del bambino, che per noi può essere utile (ormai) solo nelle sue ultime declinazioni. Ma certamente alle neomamme potrebbe piacere fin dalla sua prima soluzione. Il sistema modulare offre infatti un’ampia gamma di proposte, da una sdraietta che oscilla e culla il bambino a un seggiolone funzionale e, successivamente, a una sedia che può essere utilizzata per tutta l’infanzia.

stokke sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parte dalla Sdraietta, dunque, dotata di un adattatore per neonati che fornisce un appropriato ed ergonomico sostegno e assicura lo sviluppo corretto della colonna vertebrale. La Sdraietta offre posizioni di seduta regolabili, per adattarsi al peso del bambino, una cintura di sicurezza a cinque punti e un gancio removibile per appendere i giochi e favorire così lo sviluppo delle facoltà motorie. La Sdraietta può essere utilizzata sul pavimento oppure montata sulla sedia StokkeSteps.

Si passa poi alla Sedia con Sdraietta, che si ottiene agganciando la Sdraietta sopra la sedia con un semplice gesto. Così facendo i neonati possono stare a tavola con tutta la famiglia fin dal primo giorno.

Quando il bambino è in grado di stare seduto da solo, si aggiunge il Baby Set per trasformare la Sedia in un comodo e flessibile seggiolone. Il Baby Set è semplice da attaccare e da staccare, senza dover ricorrere ad attrezzi. Sia il poggiapiedi che lo schienale si possono adattare alla crescita del bambino e al suo bisogno di spazio. Lo schienale è adattabile sia in altezza che in profondità per assicurare il perfetto utilizzo anche quando il bambino cresce. I cuscini sono venduti separatamente così come il vassoio, le cui ampie dimensioni permettono al bambino di avere spazio per mangiare e giocare.

Infine, la Sedia è una comoda seduta che i bambini possono utilizzare quando crescono. Il poggiapiedi regolabile dà un supporto anche i più piccoli che hanno appena imparato a camminare e aiuta a salire sulla sedia da soli. Lo schienale ricurvo offre una protezione posteriore quando il bambino è seduto. La seduta ampia e rotonda sostiene in modo ergonomico e confortevole.

www.stokke.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *