In paese ci sono diversi parchi giochi… il che davvero è strano considerandone le ridotte dimensioni. Tra tutti quello che più piace a Gaia è “la nave”. Una costruzione che ha decisamente visto giorni migliori e che purtroppo – visti l’erba incolta e il legno malconcio – pare sia lasciata in balia degli eventi. Ad ogni modo, capita di andarci e di lasciar scorrazzare Gaia tra scivoli, scalette e… timoni! Ci siamo finiti anche qualche giorno fa, nel pieno della bolla di caldo. Il parco giochi è tuuuuutto sotto al sole (tranne la parte che dovrebbe rappresentarne la “stiva” e che ovviamente a Gaia non interessa). Considerando comunque l’erba alta, le assi in legno sconnesse e scheggiate e le scalette poco stabili, certo non era il caso di andarci con dei sandaletti.
Per cui nonostante i 38°C abbiamo calzato le scarpe Primigi con GORE-TEX® che ci sono state date in prova per il progetto Big Days. Morbidissime nonostante la forma all’apparenza “tozza”, calzano davvero a pennello. La suola è perfettamente aderente, come hanno confermato “i test” di arrampicata e corsa su vari tipi di terreno 😉 Ma quello che ci ha lasciato sorpresi è stata l’incredibile traspirazione, merito sicuramente del particolare design del sottopiede, flessibile e traspirante al massimo. Infatti a dispetto del caldo torrido, del design chiuso della scarpa e dell’attività intensa svolta da Gaia, i suoi piedini non hanno minimamente sudato.
Test superato a pieni voti per questo modello e per la tecnologia GORE-TEX® che adotta!
Ricordiamo la pagina del progetto internazionale “Big Days: piccoli passi… per diventare grandi!”. E anche quello delle famiglie ambasciatrici per l’edizione di quest’anno.
#GORE-TEX