Oggi vi parlo dei prodotti Il pane di Anna. Il marchio nasce da una costola dell’azienda storica Molino Rivetti che si occupa dal 1850 di macinazione dei cereali. Nel 2003 la Famiglia Rivetti decide di costruire un nuovo sito produttivo a 500 metri di distanza dal vecchio Molino. In questo nuovo stabilimento situato in località Cascina Ciocchino nasce Il Pane di Anna, una linea di prodotti specifici per l’alimentazione celiaca.
E arriviamo a noi e ai dolcetti che la casa ci ha gentilmente inviato. Ecco quindi le nostre recensioni:
Crostatine al cioccolato e alla marmellata: buone e dolci al punto giusto. Ho preferito quella alla marmellata perché lascia un retrogusto davvero piacevole e forse è leggermente meno dolce.
Sbrisolina: una tortina-biscotto piuttosto croccante ma dal gusto simile alla pasta di mandorle. Dolce ma non troppo, sa appunto di mandorle… Promossa a pieni voti!
Frollini: i classici frollini zuccherato. Buoni, friabili, resistono all’inzuppo e si sciolgono quasi in bocca.
Pangrattato: ho particolarmente apprezzato la consistenza “grossolana”. Il fatto che le briciole non siano totalmente polverizzate rende la panatura più croccante rispetto a un pagrattato standard.
Grissini: sono davvero ineguagliabili, a oggi senza alcun dubbio i migliori senza glutine che abbiamo mai provato. Con un’ottima alveolatura, croccanti, non stopposi e gustosi.
Quindi sia sul fronte dolci sia sul fronte salato, l’azienda è promossa a pieni voti.