Il 4 maggio a Basiano Il Mondo delle Intolleranze organizzerà “il gusto dei sensi”, un progetto pensato per bambini dai 6 agli 11 anni che parla di nutrizione, rispetto, ambiente, salute e consapevolezza dei sensi. Il tutto, considerato il pubblico di riferimento, in ottica ludica.
All’interno di questo progetto si sviluppa “Mangiocando”, un percorso composto da tre incontri che si sviluppano su tre dinamiche diverse. Si parte con “mani in pasta”, un gioco che vede genitore e figlio provare a creare qualcosa insieme e cercare di riconoscere i sapori. Si prosegue con “mosca cieca”, al quale partecipano solo i bambini che potranno affinare i sensi diversi rispetto alla vista. Protagoniste del gioco la frutta e la verdura. Da ultimo, il gioco “stagionalità colori e sapori” dove si coloreranno fogli da disegno alimentari sfruttando i colori creati dalla frutta e dalla verdura.
Moderatori dei tre incontri saranno Salvatore Vitale, insegnante di cucina e pasticceria, e Sara Gualandris, maestra d’arte.
Il primo appuntamento con questi corsi, aperti a un massimo di 10 bambini (con un genitore) e riproposti in diverse date, si terrà il 4 maggio presso la sede di Basiano dell’associazione dalle 17 alle 19. È possibile acquistare i biglietti a questo link.
Per conoscere meglio Il mondo delle Intolleranze, clicca qui.