torta halloween

Halloween: una torta facile facile (nonostante le apparenze)

Se avete visto in apertura la foto di questa torta di Halloween e avete storto il naso, non fatelo. Vi assicuro che è più facile di quello che sembra!

La torta ha una base di simil pan di Spagna al cioccolato ricoperto di marmellata. Infine, sopra alla marmellata viene stesa la pasta di zucchero bianca.

E dov’è la parte semplice? Ovunque, con qualche trucchetto!

Partiamo dalla base. Solitamente preparo io il pan di Spagna, ma in questo caso avevamo una festa durante la settimana e avevo poco tempo per preparare e assemblare il tutto. Così ho optato per il preparato per torta al cioccolato della Elah, che si ottiene in poco tempo semplicemente seguendo le indicazioni della confezione e aggiungendo gli ingredienti mancanti. Mi odieranno le cuoche provette ma è un escamotage che funziona e soprattutto è a prova di imbranate come me 🙂

Una volta lasciata raffreddare, ho steso sulla superficie della marmellata alle fragole, così da agevolare il posizionamento della pasta di zucchero che nel frattempo ho appiattito: io ho scelto quella della Modecor che è facilmente modellabile)

Posizionata la pasta di zucchero, con un coltello ho inciso il volto di Jack di Nightmare Before Christmas.

E ta daaaaa, fine 🙂

_______

SCHEDA

Tempo di lavorazione: in tutto circa 1 ora

Difficoltà: medio bassa (la parte più complessa è l’incisione della pasta di zucchero)

Costo: basso

Ingredienti: Preparato per torta Elah, marmellata di fragole,pasta di zucchero Modecor

 

 

2 pensieri su “Halloween: una torta facile facile (nonostante le apparenze)”

    1. Ciao, scusa il ritardo!!! Io l’ho trovata in un negozio di dolciaria della zona ma in formati più piccoli l’ho trovata anche nei supermercati locali 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *