La vocazione al “gluten free” del Trentino Alto Adige

Non è una novità che il Trentino Alto Adige sia tra le regioni italiane più avanzate in fatto di alimentazione senza glutine. Qui infatti le soluzioni per una vacanza gluten free senza pensieri non mancano e anzi sono in costante aumento.

Trentino Alto AdigeGrazie all’impegno ed alla crescente attenzione di molti ristoranti, hotel e pizzerie, anche i celiaci potranno gustare i sapori tradizionali trentini, come ad esempio i canederli e gli strangolapreti. Molti di questi esercizi, che aderiscono al progetto Alimentazione Fuori Casa dell’AIC, creano menù appositamente studiati e garantiscono contro le contaminazioni.

Accanto a hotel o ristoranti, non mancano addirittura rifugi alpini. Così facendo, nessun limite nemmeno nell’organizzazione di escursioni e trekking in alta montagna!

Completano l’offerta del Trentino Alto Adige panetterie e pasticcerie che propongono pizze, focacce, biscotti, torte e dolciumi della tradizione adatti alla dieta celiaca.

Per agevolare la ricerca di strutture attente al senza glutine in Trentino Alto Adige, ecco un file dove vengono raccolti agriturismi, B&B, hotel, ristoranti, gelaterie, panifici, rifugi e pizzerie.

Per altre idee di vacanza, leggi anche:

Marche (gluten free) a più non posso 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *