Un QR Code per la sicurezza in auto – Chicco

I seggiolini auto sono obbligatori. Per aiutare i genitori ad installarli correttamente su ogni auto, Chicco propone il sistema QR Code. Smartphone alla mano, sarà possibile inquadrare il codice a barre del proprio seggiolino Chicco per scoprire come installarlo nel modo corretto, scegliendo la modalità video o il classico manuale d’uso.

“Chicco – spiega Paola Giudici, product manager – fa già largo uso di codici QR soprattutto nella comunicazione sul punto vendita. La scelta di utilizzare il QR Code sui seggiolini risponde alla necessità di avvicinarsi ai genitori garantendo ai più piccoli il massimo della sicurezza. Da quando il servizio è disponibile, abbiamo registrato accessi da ogni angolo del mondo: Europa, USA, Canada, Sud America, Africa”.

Una guida importante a portata di mano che spiega al consumatore, in ogni situazione e in ogni luogo, come utilizzare il prodotto che ha acquistato (o pensa di acquistare) nella massima semplicità e sicurezza. “Con un semplice click – sottolinea Pierluigi Cremonesi, ceo di Quarkode – il genitore ovunque si trovi può guardare il video o il libretto di istruzioni e seguire pochi passaggi che semplificano l’installazione in auto”.

Tra i modelli che possono essere consultati tramite QR Code spicca il nuovo Oasys 2-3 (in foto qui a fianco): il seggiolino che cresce insieme al bambino adattandosi alle diverse fasce d’età e alla loro corporatura grazie alla regolazione indipendente in altezza e larghezza. Oasys 2-3 è omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto dei bambini da 15 a 36 kg ed è disponibile anche in versione Fixplus con connettori rigidi e installazione con cinture, per le auto dotate di agganci Isofix.

Qui sotto trovate un codice QR che vi consente i testare questo innovativo sistema senza dover acquistare un seggiolino Chicco. È sufficiente lanciare il lettore di QR-Code sul proprio smartphone e inquadrare il codice. Se non disponete di un lettore è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito get.quarkode.mobi.

2 pensieri su “Un QR Code per la sicurezza in auto – Chicco”

  1. Ho scaricato il qr code. L hk avvicinati al seggiolino e premuto con mano dove va a sedersi il bimbo ma nkn succede nulla cosa devo fare?

    1. Buongiorno Davide,
      l’articolo è datato 2012. Può essere che alcune nozioni siano cambiate. Le consiglio di confrontarsi con l’azienda per eventuali aggiornamenti di cui non sono al corrente. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *