Come ogni anno, anche se siamo agli sgoccioli, manca sempre qualche regalo all’appello. Ai “ritardatari” che stanno pensando ai nonni proponiamo un libro per condividere e conservare il prezioso patrimonio dei ricordi familiari. “Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te” diventeranno l’album dei ricordi con le memorie delle persone alle quali si vuole più bene. I nonni potranno raccontare la propria vita, le proprie esperienze e i propri ricordi in un vero e proprio libro in cui saranno i protagonisti.
Più di cento pagine da compilare con appositi spazi per aggiungere foto, cartoline e ricordi attraverso le quali i nonni potranno raccontare la propria vita rispondendo a domande stimolanti e curiose come “Qual era il piatto che ti preparava la tua mamma?”, “Come giocavi con il tuo papà?” “Quali vestiti erano di moda quando eri piccola?”, “Come passavi le vacanze?”, “Dove hai incontrato il nonno la prima volta?”, “Quali marachelle hanno combinato i tuoi figli?”, “Cosa ti piace dei tuoi nipoti?”. Per rendere ancora più coinvolgente questa esperienza di scrittura, il libro è stato realizzato utilizzando testi, illustrazioni e immagini tratti dalla storia e dalla cultura italiana in grado d’ispirare i nonni nella stesura delle risposte.
I due volumi sono in vendita a 24,90 euro nelle migliori librerie oltre che online, dove è possibile sfogliare i libri e raccogliere altre informazioni sui prodotti.